Silberquarzit: benessere allo stato puro

Tutto il meglio per l’area wellness concentrato in un’unica pietra

Quali proprietà deve avere un materiale per essere considerato adatto all’impiego nel settore wellness? Impermeabilità, resistenza a sale e cloro, facilità di pulizia nel rispetto degli standard igienici, massima facilità di manutenzione e, soprattutto, aspetto naturale. Ebbene, la Silberquarzit combina tutto questo in un’unica pietra naturale e, oltre a ciò, offre diverse possibilità di realizzazione.

I liquidi rimangono in superficie

Grazie alla sua notevole densità, questa pietra naturale è praticamente impermeabile. Infatti, la Silberquarzit assorbe solo lo 0,22% in peso secondo la norma DIN 52103,  con un valore di assorbimento dell’acqua di gran lunga inferiore rispetto alle altre pietre naturali. Di conseguenza, non si formano macchie e l’acqua può essere facilmente rimossa. Inoltre, grazie all’elevata densità e all’estrema durezza della Silberquarzit, è possibile utilizzare anche idropulitrici.

I batteri non hanno nessuna chance

Indipendentemente che si tratti di micosi del piede, batteri o germi, con la Silberquarzit questi microbi non hanno alcuna possibilità di proliferare. Un’indagine condotta dal Landesgewerbeanstalt lo ha dimostrato: per i microbi, la Silberquarzit è un deserto inespugnabile. La loro formazione sulla Silberquarzit è semplicemente impossibile. Durante il test, si sono messi a confronto diversi tipi di roccia esposti ad alta temperatura e umidità per 14 giorni. Solo sulla Silberquarzit e durante il controllo negativo con il vetro non è stata rilevata alcuna formazione di batteri o funghi.

Resistente in qualsiasi ambiente

Costruite una sauna? Progettate una piscina di acqua salata? Il cloro o altri prodotti per l’igiene sono essenziali per il vostro bagno? Nessun problema! Potete impiegare la Silberquarzit in totale tranquillità in qualsiasi ambiente. Infatti, la sua durezza la rende particolarmente resistente alle intemperie, forte, facile da conservare e duratura. Da diversi test svolti è emersa una buona resistenza sia al sale (DIN 52111 - A) che agli acidi (DIN 52206). Tale caratteristica la rende pertanto interessante per qualsiasi applicazione.

Niente scivoloni

Quando per terra è bagnato, aumenta il pericolo di scivolare: ma non in presenza di Silberquarzit. Infatti, tale pietra naturale presenta proprietà antiscivolo anche in zone umide e in aree dove si cammina a piedi nudi. Ciò è stato confermato dalla norma DIN 51130, che ha testato le proprietà antiscivolo di vari materiali, nonché dalla DIN 51097, che ha testato i materiali in zone in cui si transita a piedi nudi con un determinato angolo di inclinazione.

La soluzione sicura ed elegante per il vostro centro benessere

La Silberquarzit è già stata impiegata nella realizzazione di piscine, come quelle del Balneum di Vipiteno in Alto Adige, e strutture wellness di rinomati hotel come il Vigilius Mountain Resort. Dopotutto, questa pietra naturale, oltre a offrire diversi vantaggi grazie alle sue proprietà, ha anche un bell’aspetto. La presenza di mica le conferisce una raffinata lucentezza. La Silberquarzit è disponibile in superfici, motivi e colori diversi.

 

Portate la natura nella vostra area wellness grazie alla Silberquarzit

La Silberquarzit è un prodotto naturale che sembra fatto apposta per i centri benessere. Saremo lieti di consigliarvi sulle varie alternative di realizzazione e di mettervi in contatto con il rivenditore della vostra zona.