Silberquarzit:

la migliore qualità, direttamente dalla natura

Dura. Resistente. Luccicante.

La Silberquarzit, una delle pietre naturali più dure del mondo, è resistente e, al contempo, scintillante come un prezioso gioiello. La storia della Silberquarzit, formatasi nelle profondità della linea insubrica nelle condizioni più difficili e portata alla luce nella Finestra dei Tauri, mostra il motivo di tali proprietà. Infatti, è proprio a queste origini che la Silberquarzit deve la sua elevata densità e conseguente impermeabilità. Tale caratteristica la mantiene immune alle macchie e alla proliferazione di germi, funghi e muschi, nonché le conferisce proprietà antiscivolo e antigelo, rendendola resistente alle intemperie e facile da conservare.

Interesse mondiale

La Silberquarzit è un materiale molto richiesto in tutto il mondo per i più svariati ambiti di applicazione. Di fatto, la si può utilizzare ovunque, sia in interni che in esterni, dai centri benessere al settore di giardinaggio e paesaggistica. Non a caso, proprio grazie a tale versatilità, è stata impiegata come elemento fondamentale in rinomati progetti architettonici. Prendete ispirazione dai nostri progetti già realizzati.

Presenza internazionale

Regno Unito

Bahnhof Langen am Arlberg

Villa R Bonn

Das Tegernsee

Kloster Sießen

Holiday Inn Villach

Vigilius Mountain Resort

Wald- und Schlosshotel Friedrichsruhe

Villa B Deutschland

Balneum Sterzing

Hotel de France

I vantaggi

  • La Silberquarzit non assorbe i liquidi.

  • La Silberquarzit non è esposta alla proliferazione di germi, funghi e muschi.

  • La Silberquarzit non si macchia.

  • La Silberquarzit è resistente, anche alle intemperie.

  • La Silberquarzit è antiscivolo, anche in zone umide.
  • La Silberquarzit esiste in diversi colori e con diversi motivi.

  • La Silberquarzit è disponibile con varie finiture superficiali.

  • La Silberquarzit offre un’elevata flessibilità in fase di applicazione sia in interni che in esterni, dai centri benessere al settore di giardinaggio e paesaggistica.

La Silberquarzit vi sembra interessante per la realizzazione del vostro progetto?

Contattateci.

Che tipo di progetto avete in mente?

La Silberquarzit trova impiego sia in ambienti interni che esterni, nonché in strutture wellness.
Ad esempio, la si può utilizzare per lastre poligonali, pavimenti, zoccolini, alzate, davanzali, trovanti, lastre per facciate o pietre da muro destinate a giardinaggio e paesaggistica.

Come vorreste realizzare il vostro progetto?

La Silberquarzit è disponibile sia in tonalità chiare di beige e bianco che in diverse scale di grigio. Scegliete tra diverse superfici e formati: a spacco, segatura a diamante o a mosaico. Grazie alla varietà disponibile, la Silberquarzit è ideale per gli stili più diversi, da quelli raffinati a quelli rustici.

Chiara, segata a diamante

Scura

A mosaico, chiara

A mosaico, scura

Chiara, a spacco

Scura, a spacco

Chiara, poligonale, a spacco

Gradini

Pietre da muro

Fatevi consigliare

Chiamateci e fissate un appuntamento per una consulenza. Vi accompagniamo durante l’intero progetto: dalla fase di pianificazione fino alla realizzazione.

Grünig Natursteine: il tesoro dell’Alto Adige

Pietre naturali estratte dalle nostre cave

Grünig Natursteine estrae la Silberquarzit nella propria cava sita nella località altoatesina di Val di Vizze. Inoltre, l’azienda dispone anche di una cava a Funders con giacimenti di serpentino e ardesia verde. Nel magazzino ivi presente potete trovare anche altre pietre naturali in vendita.